- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Il CSI del centro Italia si incontra a Loreto, compreso quello della nostra Diocesi

Csi 5

Di Antonio Benigni

DIOCESI – Il cammino interregionale per noi, oltre ad essere importante dal punto di vista sportivo, risulta centrale per la crescita dei nostri dirigenti e per l’elaborazione dei nuovi contributi da proporre a tutta l’associazione. La scelta di farlo a Loreto, come è stata per lo scorso anno a San Gabriele dell’addolorata, non è casuale.
Non è casuale ritrovarsi tutti, ognuno con le proprie idee, con i propri stili, ma uniti sotto un unico “amorevole abbraccio”.

Questa volta l’appuntamento è aperto ai dirigenti di Comitato, in particolar modo alle Presidenze, e ai dirigenti di Società Sportiva, in particolar modo ai presidenti di queste realtà. A loro sarà dedicata l’intera giornata di sabato 1 marzo, la cui mattinata sarà guidata dall’intervento del Presidente Nazionale del Csi Massimo Achini e dal Consulente Regionale del Csi e Assistente regionale della AC Don Giordano Trapasso. In serata, alle 20.30 è prevista la S. Messa presieduta dal S.E. Mons. Giovanni Tonucci Arcivescovo Prelato di Loreto.

Nella giornata di Domenica 2 marzo, apriremo i laboratori interregionali, vere e proprie “botteghe artigianali” dove il confronto aperto e leale permetterà ad ognuno di sperimentare le buone prassi e meditare su alcune questioni importanti per il futuro dell’associazione.

Come consuetudine in questo week-end si svolgerà anche lo Stage interregionale degli Arbitri che è inserito nel programma nazionale degli Stage di questa annualità sportivo associativa.

Nello stesso week-end, inoltre, si svolgeranno anche laboratori per Allenatori e Animatori sportivi, a cura di Formatori della equipe Nazionale del Csi.