Di Francesco Incicco

ANCONA – Si è tenuto domenica 23 febbraio ad in Ancona il Forum Regionale Rover e Scolte in preparazione alla Route Nazionale che si terrà a Firenze dal 1 al 10 Agosto.
Questa giornata è seguita a quella di domenica 22 settembre 2013, quando si è svolto in tutte le città capoluogo di provincia della Regione Marche il lancio regionale della Route di Firenze. Leggi l’articolo Presentata la Route nazionale 2014!

È stata essenzialmente una giornata di condivisione dei clan con tutte le altre comunità Rover e Scolte della Regione Marche del percorso compiuto finora sul tema del coraggio.
Ricordiamo che la Route per i non addetti ai lavori, è l’evento più importante per i ragazzi scout di età compresa tra i 16 e 21 anni, e solitamente avviene a livello locale, ma quest’anno, per la prima volta dal 1986, coinvolgerà tutti i Rover e le Scolte d’ Italia con il numero di aderenti che ha raggiunto quota 34000.
La Route nazionale si svolgerà dal 01 agosto 2014 al 10 agosto 014.
È prevista una parte di Route mobile (1-5 agosto) che si svolgerà per Comunità gemellate provenienti da regioni diverse, la seconda parte (7-10 agosto) sarà un campo fisso.
Dopo esser giunti in Ancona verso le 9 ogni gruppo scout ha montato il proprio stand.
Dalle 11,00 alle 13,00 vi è stato un momento di condivisione e di attività dei diversi Clan.
Dopo il pranzo alle 14.00 si è fatta la sintesi degli incontri tra i rappresentanti di ogni gruppo, a questo momento è seguita la Santa Messa.
La giornata si è conclusa con il concerto Scout.
Buona strada a tutti!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *