Abc della relazione sana, per contrastare la cultura alla base del femminicidio e della prevaricazione a Cupra Marittima

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Violenza sulle donne

Foto di repertorio

CUPRA MARITTIMA – L’assessore alle Politiche Sociali Anna Maria Cerolini invita tutti ad un incontro molto importante. Giovedì 27 febbraio infatti alle ore 21.00 presso la sala consiliare del Comune di Cupra Marittima si terrà l’incontro “Abc della relazione sana, per contrastare la cultura alla base del femminicidio e della prevaricazione”.
Si tratta di una tappa del tour 2014 dell’Alfabetizzazione Psicologica e Relazionale. Il progetto è organizzato dalla commissione Pari Opportunità di Ascoli Piceno e dall’associazione di volontariato Aprosir.
Relazionerà la dottoressa Antonella Baiocchi, psicoterapeuta, criminologa e responsabile scientifica dell’iniziativa.
Durante la serata saranno affrontati diversi temi come ad esempio perché l’analfabetismo psicologico coincide con l’analfabetismo relazionale, come superare l’analfabetismo, l’Abc del comportamento psichico e relazionale, il regreto della relazione sana, amore sano e amore tossico, il valore della diversità, il reciproco rispetto: il vero significato e come metterlo in pratica, indicazioni pratiche per promuovere una relazione sana. Insomma un’occasione per capire molto sulle nostre relazioni e su come migliorarle.
Naturalmente l’appuntamento è rivolto a tutti dato l’interesse e l’attualità delle argomentazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *