“A 60 anni dall’inizio del movimento, nella fedeltà al carisma di don Giussani, chiediamo a Dio la grazia di una sana e bella inquietudine affinché, seguendo Papa Francesco, riconosciamo in ogni circostanza della vita l’iniziativa di Dio che sempre ci precede e ci attrae a sé con il suo amore. E con Cristo presente andiamo incontro a ogni uomo che lo desidera e lo cerca con verità per rendere visibile l’essenziale”.
È l’intenzione con cui Comunione e liberazione (Cl) celebrerà delle Messe nel 9° anniversario della morte di don Luigi Giussani (22 febbraio 2005) e 32° del riconoscimento pontificio della Fraternità di Cl (11 febbraio 1982).
In particolare, ieri a Macerata monsignor Claudio Giuliodori ha celebrato l’eucaristia in duomo (ore 18); oggi a Roma Messa presieduta dal cardinale Stanislaw Rylko, (basilica di San Giovanni in Laterano, ore 20.30), mentre il 4 marzo a Vienna celebrerà il cardinale Christoph Schönborn.
“Il Papa – ha scritto in una lettera al movimento don Julián Carrón, presidente della Fraternità di Cl, dopo essere stato in udienza da Bergoglio – c’incoraggia a vivere personalmente, nella comunione tra noi, la natura del nostro carisma, perché un movimento come il nostro è chiamato a rispondere alle urgenze di questo momento della vita della Chiesa e del mondo”. Info: www.clonline.org

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *