Route nazionale

 

A breve tutte le foto e un articolo dettagliato sulla giornata vissuta dagli scout della nostra Diocesi in Ancona

SCOUT – La Route per i non addetti ai lavori, è l’evento più importante per i ragazzi scout di età compresa tra i 16 e 21 anni, e solitamente avviene a livello locale, ma quest’anno, per la prima volta dal 1986, coinvolgerà tutti i Rover e le Scolte d’ Italia con il numero di aderenti che ha raggiunto quota 34000.

La Route nazionale si svolgerà dal 01 agosto 2014 al 10 agosto 014.
È prevista una parte di Route mobile (1-5 agosto) che si svolgerà per Comunità gemellate provenienti da regioni diverse, la seconda parte (7-10 agosto) sarà un campo fisso.
Il 6 agosto sarà dedicato agli spostamenti per raggiungere la località del campo fisso(località Millegrobbe, nel comune di Lavarone a 2 km dal centro abitato di Luserna in provincia di Trento, ad una quota di circa 1500 metri sul livello del mare).
Quindi… route nazionale 2014: “Non è un evento, è un percorso che parte oggi. Abbiamo messo un seme ed è esploso un giardino”, così gli Incaricati nazionali di Branca Elena Bonetti e Flavio Castagno e l’assistente padre Giovanni Gallo.
“Coraggio vuol dire aver cuore. Capi, consentite ai vostri rover/scolte e alle vostre scolte di costruire questo coraggio!” Questo l’invito degli Incaricati nazionali ai capi di tutta l’Associazione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *