Verso la route nazionale, pronti i “Rover” e le “Scolte” della nostra diocesi!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Route nazionale

 

A breve tutte le foto e un articolo dettagliato sulla giornata vissuta dagli scout della nostra Diocesi in Ancona

SCOUT – La Route per i non addetti ai lavori, è l’evento più importante per i ragazzi scout di età compresa tra i 16 e 21 anni, e solitamente avviene a livello locale, ma quest’anno, per la prima volta dal 1986, coinvolgerà tutti i Rover e le Scolte d’ Italia con il numero di aderenti che ha raggiunto quota 34000.

La Route nazionale si svolgerà dal 01 agosto 2014 al 10 agosto 014.
È prevista una parte di Route mobile (1-5 agosto) che si svolgerà per Comunità gemellate provenienti da regioni diverse, la seconda parte (7-10 agosto) sarà un campo fisso.
Il 6 agosto sarà dedicato agli spostamenti per raggiungere la località del campo fisso(località Millegrobbe, nel comune di Lavarone a 2 km dal centro abitato di Luserna in provincia di Trento, ad una quota di circa 1500 metri sul livello del mare).
Quindi… route nazionale 2014: “Non è un evento, è un percorso che parte oggi. Abbiamo messo un seme ed è esploso un giardino”, così gli Incaricati nazionali di Branca Elena Bonetti e Flavio Castagno e l’assistente padre Giovanni Gallo.
“Coraggio vuol dire aver cuore. Capi, consentite ai vostri rover/scolte e alle vostre scolte di costruire questo coraggio!” Questo l’invito degli Incaricati nazionali ai capi di tutta l’Associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *