Inaugurata la nuova scuola in Valtesino, Don Luis: “qui i bambini impareranno ad essere persone”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

L'Ancora (068) - 14 - Alessio Rubicini - Inaugurazione Scuola Borgo La Vigna (1010)

RIPATRANSONE – “Carissimi fratelli, la benedizione di una scuola, in questo tempo che viviamo, è fondamentale ed essenziale per la vita della società umana proprio perché è uno dei classici e fondamentali luoghi di educazione e di formazione umana. Qui, da tenerissima età, si inizieranno a formare le persone del futuro. Qui impareranno che l’incontro è fondamentale nella vita umana. Se questa struttura non servisse per farci incontrare, non adempirebbe sicuramente il suo compito”.

L'Ancora (068) - 43 - Alessio Rubicini - Inaugurazione Scuola Borgo La Vigna (1039)

Queste le parole usate da un emozionato e soddisfatto Don Luis nel salutare tutti gli intervenuti, sabato 22 Febbraio, alla cerimonia di inaugurazione del nuovo Plesso Scolastico di Borgo La Vigna in Valtesino di Ripatransone, a pochissimi passi dalla nostra Chiesa Parrocchiale Madonna di Fatima.
La cerimonia si è aperta con il tradizionale taglio del nastro da parte di un altrettanto emozionato e soddisfatto Sindaco di Ripatransone Prof. Remo Bruni…

Il resto dell’articolo con tante altre foto lo potrete trovare sul prossimo numero del nostro settimanale diocesano l’Ancora nelle parrocchie a partire da giovedì 27 febbraio.

Le iscrizioni all’Asilo Nido “Piccoli Passi” sono ancora aperte. Per informazioni si può contattare il numero 0735 90383 oppure l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Ripatransone (Tel. 0735 917317).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *