- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Tanti Auguri al presidente Anti Usura, Edio Costantini

Edio

AUGURI – Tutta la redazione dell’Ancora porge i più sentiti auguri di buon compleanno al presidente Anti Usura della fondazione Francesco Traini, Edio Costantini.

“Ho cercato con quello che potevo disporre di sollevare miserie materiali e morali di tanti fratelli colpiti da sventure, con la grande gioia di vedere riaccendersi sul loro volto il sorriso fraterno”

Fondazione Traini orari di apertura: 
Lunedì dalle 11.00 alle 13.00
Giovedì dalle 17.00 alle 19.00
Venerdì dalle 17.00 alle 19.00

La fondazione è stata istituita dalla parrocchia San Benedetto Martire in ricordo di Mons. Francesco Traini, per ascoltare le richieste di persone e famiglie vittime dell’usura o che versano in condizioni di indebitamento o che sono a rischio di usura. La fondazione fornisce, altresì, consulenza legale e finanziaria ed eventualmente offre ogni forma di mediazione verso organismi istituzionali e non. Rilascia le garanzie necessarie per accedere ai cosiddetti prestiti personali; promuove la cultura della legalità e la conoscenza delle leggi sull’usura e sul racket.
L’attività si svolge in tutte la Diocesi della regione Marche.
Vive del lavoro di volontari con specifiche competenze professionali ed opera collaborando con i centri di ascolto delle Caritas parrocchiali, delle zone pastorali, delle Diocesi, degli Enti soci Fondatori.