logo centro famigliaDIOCESI – Come non mai in questo periodo di crisi economica e sociale è necessario stabilire un punto di riferimento per la famiglia che offra varie tipologie d’aiuto e sostegno istaurando una rete di emergenza sociale.
L’associazione di volontariato Centro Famiglia, radicata nel territorio da più di trent’anni, ha colto questa esigenza e ha deciso di potenziare i suoi servizi di consulenza. Dunque, sono importanti le novità introdotte; oltre al sostegno psicologico, legale e morale che conta di una consolidata equipe di esperti volontari, il Centro Famiglia negli uffici di via Pizzi, 25 avvia lo sportello di consulenza finanziaria e di mediazione familiare.

La consulenza finanziaria diventa oggigiorno un’esigenza per porre per quanto possibile rimedio ai problemi legati alla crisi economica che si ripercuotono nella vita familiare spesso generando conflittualità, dissapori e difficoltà relazionali. La mediazione familiare, invece, offre la possibilità di avviare un percorso nel quale la coppia ha la possibilità di negoziare le questioni relative alla propria separazione o frattura coniugale, incoraggiando accordi che soddisfino i bisogni di tutti i membri della famiglia sia negli aspetti relazionali che economici. Questi interventi rientrano nell’iniziativa di ampio respiro “Sos Famiglia – Centro di Ascolto e Sostegno” che, oltre a mettere in evidenza queste due nuove opportunità, potenzia quanto da sempre si pratica nel Centro. I servizi di consulenza gratuiti, infatti, sono il punto di forza dell’associazione che conta una crescita continua secondo i dati associativi aggiornati al primo semestre del 2013.

Per informazioni e appuntamenti è necessario contattare il Centro Famiglia al numero 0735.595.093 o all’indirizzo centro-famiglia@virgilio.it; l’associazione, inoltre, dispone di un sito web costantemente aggiornato dove è possibile reperire informazioni sui corsi, gli incontri e i servizi offerti all’utenza. È possibile, inoltre, recarsi personalmente presso l’ufficio sito in via Pizzi, 25 nel centro cittadino dove, dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle 18.30, un membro dello staff sarà pronto ad accoglierlo nel rispetto della privacy e in riservatezza.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *