imageROMA – Si è svolto venerdì 21 febbraio il seminario a porte chiuse “Internet dono di Dio”. All’evento, organizzato dalla prestigiosa rivista dei gesuiti “La Civiltà Cattolica” e da Google, hanno preso parte Mons. Claudio Maria Celli, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, Padre Antonio Spadaro, Direttore de “La Civiltà Cattolica” e da sempre sensibile al tema gdella connessione fra spiritualità e tecnologia, e Vint Cerf, considerato, insieme a Bob Kahn, con cui inventò il protocollo TCP/IP, uno dei padri di Internet.

I temi sui quali gli intervenuti si sono confrontati saranno propbabilmente oggetto di uno dei prossimi articoli del più antico periodico italiano diretto da padre Spadaro. L’incontro, il primo di una serie di appuntamenti che avranno per titolo “Lo spirito dei tempi”, indica tutta l’attenzione della Chiesa verso i nuovi linguaggi e i nuovi spazi che la tecnologia ha creato.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *