- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Al via la seconda giornata a Monteprandone del trofeo San Giacomo della Marca

Trofeo San Giacomo della Marca Pattinaggio 1

MONTEPRANDONE – Con il secondo Trofeo Nazionale “San Giacomo della Marca” di Pattinaggio Artistico, sono arrivati a Monteprandone 95 atlete fra gli 8 e i 19 anni di età, tesserate per 17 diverse squadre provenienti da tutta Italia.
Organizzato dalla società monteprandonese “Roller Cento” presso il Palazzetto dello Sport “Colle Gioioso”, questa seconda edizione del Trofeo vede un numero di partecipanti maggiore dell’anno scorso e si è guadagnata anche la prima pagina sul sito della Lega Nazionale Pattinaggio della Uisp (Unione Italiana Sport per tutti).
Le gare sono organizzate attraverso esibizioni individuali.
Ciascun punteggio singolo concorrerà al ranking complessivo della squadra di appartenenza per la gara delle società.
L’idea di questo Trofeo, spiega il presidente della “Roller Cento” Davide Testasecca, è nata grazie alle possibilità che si sono aperte con la Rete delle Città di San Giacomo, il network promosso dal Comune di Monteprandone fra le numerose città grandi e piccole che sono state attraversate dall’opera religiosa e civile del grande francescano monteprandonese del XV secolo.
Un network che non ha solo connotati religiosi e spirituali, ma serve anche a stabilire relazioni fra città e comunità, favorendo le sinergie culturali, turistiche, sportive, gli scambi di buone prassi, la collaborazione nell’associazionismo.