Csi

Di Antonio Benigni

DIOCESI – Il 2014, per il Centro Sportivo Italiano, è un anno particolare, infatti in quest’anno compie 70 anni di storia, una storia vissuta in maniera attiva e responsabile in ogni tempo che ne ha caratterizzato le singole fasi.
Per festeggiare il “compleanno” abbiamo provato a sognare in grande, pensando di ripetere l’esperienza avuta nel 1955, in occasione del primo decennale con il Papa Pio XII.
Animati da questa “follia” abbiamo provato a chiedere, in occasione del nostro 70° di fondazione, di potere vivere il 7 giugno un grande incontro tra il Papa Francesco e le società sportive di tutta Italia, per far sentire il grande abbraccio del mondo sportivo di base al nostro Papa.

Si è pensato quindi di non precludere la partecipazione solo al mondo del Csi, ma facendosi portavoce di tutto il mondo sportivo di base, si vuole offrire l’occasione di incontrare il Papa a tutte le squadre di tutte le società sportive presenti sul territorio nazionale.

L’occasione diventa quindi un momento privilegiato per vivere una esperienza indimenticabile aperta a tutti coloro che sono in qualche modo coinvolti nella promozione dello sport di base, sia esso giovanile che amatoriale; atleti, dirigenti, accompagnatori, familiari, amici e sacerdoti, sono chiamati tutti a mobilitarsi per portare il proprio messaggio sportivo all’incontro con il Papa.

La particolarità di questo incontro, rispetto a quello del ’55, sta proprio nel fatto che il csi si rende promotore di un incontro globale con il Santo Padre, in tal modo tutte le società sportive sono invitate a partecipare, non solo quelle dell’associazione, è un incontro aperto a tutto il mondo sportivo compreso lo sport delle parrocchie.

Quindi dato che l’opportunità di incontrare il Papa è rivolta a tutti comunichiamo che il nostro ufficio è a disposizione per ogni chiarimento possibile a riguardo, vi prego di prendere contatti con la nostra segreteria per le informazioni necessarie ad organizzarsi per vivere al meglio questo evento. Info: tel 0735-751176 – mail : info@csi-ap.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *