Corso interessante per gli appassionati di fotografia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
CUPRA MARITTIMA – Torna il Corso base di Fotografia digitale organizzato dall’Associazione Culturale Alta Fedeltà, da Cantiere 12 e da F for Fake comunicazione visiva. L’iniziativa sarà presentata lunedì 10 marzo alle 21.00, presso la sede dell’Associazione Alta Fedeltà in via Adriatica Nord 76 (sottostante al supermercato Tigre)  a Cupra Marittima.
Il Corso base di Fotografia digitale, giunto alla sua quarta edizione, partirà a Marzo 2014. Nato dalla collaborazione fra l’Associazione Alta Fedeltà e il fotografo Marco Biancucci il corso, che si sviluppa in 7 lezioni teorico-pratiche e un’uscita di gruppo, si propone sia come punto di partenza per il neofiti che come punto di approfondimento per l’appassionato autodidatta.
Dal funzionamento della macchina fotografica e le regole fondamentali per la corretta esposizione, alla composizione dell’immagine per finire al fotoritocco e all’editing di un book fotografico, il Corso vuole fornire il bagaglio di conoscenze fondamentali per scattare delle buone foto.Oltre alle lezioni teoriche, che saranno riassunte in delle dispense, ci saranno delle vere e proprie esercitazioni pratiche e una lezione in uno studio fotografico. Consigliato ma non fondamentale possedere una reflex.
D’altro canto il corso vuole essere anche un valido strumento per la scelta della strumentazione da comprare. Il corso prevede un minimo di 15 partecipanti e un massimo di 20.Le lezioni sono settimanali, il corso avrà quindi una durata complessiva di circa 2 mesi.Per altre informazioni è possibile visitare le pagine www.associazionealtafedelta.orghttps://www.facebook.com/corsobasedifotografiadigitale, scrivere un’email a info@associazionealtafedelta.org o telefonare al 320 0219787.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *