Seminario su Mediazione Familiare, cause, effetti e possibili soluzioni del conflitto nella coppia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ANCONA –  La separazione può rivelarsi un labirinto, inestricabile, dove perdersi, e dove costringere anche i figli.
E’ su questo dato inconfutabile che il Nostos di Senigallia ed il Ce.I.S. di Ancona basano l’evento formativo di Venerdi’ 21 febbraio 2014 , a partire dalla ore 9,00 fino alle 18,00 , nella sede di Ancona della Confartigianato Marche, in via Fioretti , vicino al casello Ancona Sud dell’Autostrada.

Un Seminario, dedicato principalmente ad Avvocati, Assistenti Sociali, Mediatori Familiari e Psicologi, nel quale ben 16 interventi di esperti professionisti, svilupperanno i tre passaggi fondamentali del conflitto: le cause ed i suoi percorsi, gli effetti sui bambini e sugli adulti, le risposte della rete dei servizi di Mediazione e dei professionisti del territorio.

La Mediazione Familiare è una risorsa ancora inesplorata, scarsamente valorizzata e, soprattutto, non condivisa come procedura privilegiata dalle stesse categorie professionali che potrebbero invece ricavarne benefici per i propri utenti e clienti.

Il Seminario è gratuito e rilascia credito ai Mediatori Familiari AIMS; ma è anche un’occasione, per i professionisti del territorio, per iniziare a tracciare le linee progettuali di una rete di competenze e di relazioni protese alla risoluzione del conflitto, tutelando i minori presenti nel nucleo familiare ed anche i loro genitori.

Per informazioni: Nostos, Senigallia (An) 071.7939675 info@nostospsicoterapia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *