Ripatransone inaugura il nuovo Asilo Nido Piccoli Passi, in Valtesino

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

IMG_2027

RIPATRANSONE – E’ prevista per sabato 22 Febbraio 2014 alle ore 10:30 l’inaugurazione della nuova Scuola dell’Infanzia e Asilo Nido, Piccoli Passi presso il Borgo Residenziale La Vigna di Contrada Cabiano in Valtesino di Ripatransone.

Il nuovo Asilo Nido Piccoli Passi e lo storico Cento Storie (così ribattezzato dai genitori), sono la dimostrazione della volontà di affrontare in modi del tutto innovativi la cura della prima infanzia. La svolta principale è stata il passaggio dal “custodire” all’accogliere in modo professionale, delicato e attivo. Non può bastare più la buona volontà per far crescere gruppi di bambini piccoli, ma è necessaria una preparazione e un’organizzazione adeguata per rendere gli asili-nido un piacevole e divertente luogo educativo, dove si sappia coniugare benessere dei bambini e sviluppo.
Presente l’Amministrazione comunale. A seguire, dopo il tradizionale taglio del nastro, la visita al plesso scolastico accompagnato da un ricco buffet.
L’evento va ulteriormente a valorizzare tutto il borgo di contrada Cabiano, che sorto nel 2011 si sta trasformando in una realtà sempre più attiva e fruibile dal cittadino che deciderà qui di creare il proprio nucleo familiare.

Per entrambe le strutture, le iscrizioni possono effettuarsi presso l’Ufficio Servizi Sociali: 0735-917371.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *