Missio diocesana, avanti tutta!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Missio Diocesana

Di Suor Angela Fusco

DIOCESI – Lunedì, 17 febbraio alle ore 21,00 tutti membri della Missio Diocesana si ritrovano in una sala della parrocchia di San Filippo Neri per un incontro formativo e organizzativo.
L’organigramma è al completo, una quindicina di persone; Don Nicola, direttore del centro Missio, ha proposto la riflessione sul testo tratto da – prospettive fondamentali della pastorale missionaria “le azioni di base della pastorale missionaria a livello locale.“ per indicare i presupposti necessari del percorso annuale da programmare.

Tre parole chiavi: animare, cooperare, formare indicano l’iter formativo e pastorale e il cambio di mentalità: l’essere in contrapposizione a quella del fare.

Il CMD (centro missionario diocesano) assume con chiarezza la priorità di avere un autentico rapporto personale con Cristo insieme al costante e fedele ascolto della Parola e l’appartenenza alla chiesa conciliare; questi sono i cardini della dimensione missionaria del credente e dell’annuncio quotidiano ai fratelli nella fede e non.
Il direttore condivide con entusiasmo i saluti del Neo Vescovo, indica con chiarezza i ruoli dei membri, comunica la regolare apertura settimanale del centro Missio, presenta la bozza del progetto sulla cooperazione tra la nostra chiesa diocesana e quella dell’ALBANIA; nel prossimo incontro verrà organizzata in modo definitivo la veglia missionaria che sarà svolta il 3 aprile a livello diocesano con la presenza del Vescovo.

Il tutto verrà sottoposto al Vescovo per la regolare approvazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *