Guardia di Finanza (2)

PROVINCIA – Il Prefetto di Fermo, Dott.ssa Angela Paglica, nella giornata odierna, si è recata in visita presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, dove è stata accolta, con gli onori di rito, dal Comandante Provinciale, Col. Massimo Patrizio Paoluzi, e dagli Ufficiali Comandanti dei Reparti del Corpo dislocati nei territori delle province di Ascoli Piceno e Fermo.

Nel corso della visita, il Comandante Provinciale ha illustrato la struttura organizzativa del Comando Provinciale e dei Reparti dipendenti, le funzioni di Polizia Economica Finanziaria che connotano le attività svolte quotidianamente dai militari impiegati sul territorio, gli aspetti salienti che caratterizzano la complessiva realtà del fermano soprattutto per ciò che riguarda le dinamiche economiche ed i conseguenti riflessi che ne possono derivare e di interesse per l’attività istituzionale del Corpo.

Il Comandante Provinciale ha inoltre posto all’attenzione dell’Autorità prefettizia i risultati operativi conseguiti nel corso del 2013 che hanno destato particolare interesse soprattutto per ciò che attiene alla lotta all’evasione fiscale, alla tutela della spesa pubblica ed al contrasto all’economia illegale.

Il Prefetto ha visitato inoltre la Sala Operativa del Comando Provinciale ove ha avuto modo di seguire quelle che sono le dinamiche che contraddistinguono il controllo economico del territorio, legato anche alla gestione del servizio di pubblica utilità “117”, e le connesse evoluzioni.

Nell’occasione il Prefetto, esprimendo parole di apprezzamento per l’attività svolta e la collaborazione fornita dalla Guardia di Finanza, ha posto in evidenza la delicatezza dei compiti assolti dal Corpo in questo particolare periodo, di marcata crisi economica, nonché l’esigenza di mantenere alta l’attenzione su fenomeni che, inquinando l’economia, alterano il regolare funzionamento del mercato.

Il Col. Paoluzi ha rivolto, a nome di tutte le Fiamme gialle delle Province di Ascoli Piceno e Fermo un sentito ringraziamento al prefetto Pagliuca per la visita che ha voluto riservare al Comando Provinciale che ha ulteriormente consolidato il rapporto di collaborazione tra la Prefettura di e la Guardia di Finanza, in più ampio contesto di affermazione della legalità sul territorio fermano.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *