Tesino foto
Foto in esclusiva Ancoraonline.it
GROTTAMMARE – Pubblichiamo la nota stampa del capo gruppo del movimento 5 stelle di Grottammare Andrea Crimella: “Ancora una volta, nostro malgrado, ci troviamo a dover denunciare un’impietosa situazione verificatasi poche ore fa nell’alveo del fiume Tesino, in presa diretta sulla foce che fa da contorno alla nostra splendida città.
Uno degli innumerevoli attivisti del Movimento 5 Stelle presenti sul territorio ha subito allarmato il corpo forestale dello stato che prontamente ha raccolto campioni di residui oleosi (un palmo in altezza) presenti nelle acque del fiume.
E’ allarmismo? E’ disastro ambientale? Non lo sappiamo, ma ciò che ci è dato di sapere è che troppo poco è l’impegno nel monitoraggio del corso d’acqua, troppe volte oggetto di nostre denunce, prese di posizione.
Vogliamo sapere cosa sia successo, chi ne è il responsabile e speranzosi ci aspettiamo che l’Amministrazione intervenga a tutela dell’ambiente.
Il Tesino va rivalutato, è un bene comune, impediamo che diventi una discarica a cielo aperto”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *