Si torna a ridere a Grottammare con commedie nostre, da non perdere!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Il lido degli Aranci a Faenza 2014

GROTTAMMARE – Commedie Nostre al kursaal di Grottammare si appresta a vivere il secondo appuntamento della rassegna di Teatro Amatoriale 2014; un vanto tutto grottammarese organizzato dall’ associazione Lido degli Aranci e dall’ Amministrazione Comunale di Grottammare, giunto alla sua decima edizione.
In scena nella serata di Sabato 22 Febbraio al Teatro Kursaal di Grottammare, lo spettacolo “Tanto per Ridere 2”

Il Gruppo Teatrale Palmense che lo porta in scena, nasce nel 1980, e da più di 30 diverte gli appassionati del genere dialettale.
Nel 2012 si rinnova nel nome, nel direttivo, nel regista, ma soprattutto rivaluta il modo di fare teatro. Si passa dalla commedia agli sketch, ad una comicità più diretta, più semplice, più spontanea, sotto l’attenta regia di Tonino Di Ruscio. I ragazzi della compagnia trasformano dei semplici sketch in veri e propri momenti di vita quotidiana, in cui e’ possibile ritrovare tutta la simpatia, la genuinità e il sano divertimento della tradizione comica marchigiana. Lo spettacolo sarà intervallato da alcune poesie lette da Ivo Rongoni, uno dei più noti interpreti del teatro amatoriale fermano. Da notare il ritorno sul palco di Mauro Ponzanetti, anch’esso un navigato e apprezzato attore delle rappresentazioni dialettali.

Un’appuntamento imperdibile per gli appassionati della commedia comica in vernacolo marchigiano.
Intanto non si fermano i preparativi per l ‘organizzazione delle selezioni del festival cabaret amoremio, edizione numero trenta.

Una delegazione del lido degli Aranci composta da Giuseppe Cameli, Floriano Tavoletti, Alessandro Ciarrocchi, Valter Assenti e Tullio Luciani è stata infatti ospite al Festival Alberto Sordi di Faenza, sapientemente organizzato dal patron Pasquale Di Camillo.

Una graditissima sorpresa l’incontro con il comico Raul Cremona, che insieme agli amici grottammaresi ha ricordato i primi passi artistici mossi proprio in riviera negli anni novanta.

Il vincitore della manifestazione Mattias Martelli da Torino è stato già contattato per sfidare a suon di battute il pubblico Grottammarese, nel classico concorso eliminatorio primaverile.

Per tutte le info merceria “Il Cigno di Grottammare”; info line 3356234568.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *