SuoraSuor Candida Bellotti compie gli anni e spegne le sue 107 candeline con Papa Francesco. La suora più anziana del mondo, appartenente alla congregazione delle Ministre degli infermi di san Camillo De Lellis, giovedì prossimo festeggerà il compleanno partecipando alla Messa celebrata dal Pontefice nella Domus Santa Marta.
La religiosa sarà festeggiata dall’ordine dei Camilliani nella casa generalizia, dove incontrerà la stampa. Alma – questo il suo nome prima di scegliere la vita religiosa – è nata a Quinzano in provincia di Verona nel 1907, due giorni prima che a Londra comparissero i taxi col tassametro e qualche mese prima che facesse la sua comparsa il movimento Scout mentre era Papa Pio X, dal 2000 risiede a Lucca dopo aver svolto la propria missione a fianco dei malati negli ospedali di diverse città italiane.
La festa sarà anche l’occasione per presentare le iniziative che saranno realizzate nel quarto centenario della morte di san Camillo, che morì nel 1614, e per incontrare per la prima volta la stampa dopo le vicende giudiziarie che hanno coinvolto il superiore generale dell’ordine.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *