MONTEGIORGIO – Basta un gol nel primo tempo di Padovani per regalare l’ennesima vittoria alla Samb. Una partita non entusiasmante con poche azioni da una parte e dall’altra portata comunque in porto dai rossoblù. Il Montegiorgio ce l’ha messa tutta per non essere il solito sparring partner ma gli uomini di Mosconi sono stati bravi a difendersi ed impedire a Pulcini e compagni di impensierire Zuccheri. Altri tre punti, quindi, che segnano la ventunesima vittoria in ventiquattro partite e soprattutto il +17 in classifica in virtù del pareggio rimediato dal Castelfidardo. Insomma, se qualcuno aveva ancora qualche dubbio, per la serie D sembra proprio cosa fatta.

CRONACA. Le due squadre iniziano subito a ritmi alti. Al 3′ si mette in evidenza l’ex Olivieri che con un rasoterra prova a sorprendere Zuccheri ma la palla finisce sul fondo. Al 6′ bella azione della Samb. Cross di Fedeli dalla sinistra, Padovani stoppa a seguire entra in area e cerca di battere Tubaro in uscita, il pallone batte sul palo e la difesa locale recupera. Tre minuti più tardi Olivieri alza bandiera bianca al suo posto Rodia. Dopo una buona partenza del Montegiorgio, guadagna campo la Samb ma i padroni di casa si difendono con ordine. Al 19′ Padovani trova la strada giusta e buca la difesa Locale portando in vantaggio i rossoblù. Dalla sinistra il numero 7 ospite accelera, entra in area, l’ex Pulcini nel tentativo di contrastarlo entra in scivolata, il pallone ribatte su Padovani e coglie di sorpresa Tubaro. 0 – 1. Risponde subito il Montegiorgio, dal limite Adani batte a rete, Zuccheri blocca in due tempi. Al 27′ ci prova Padovani dal limite con una gran botta ma la palla sorvola la traversa. Alla mezz’ora ghiotta occasione per il raddoppio della Samb. Punizione per i rossoblù, Zebi lancia lungo, Nwanze salta a vuoto, il pallone arriva a Tozzi Borsoi che cerca la conclusione di prima intenzione di piatto destro, pallone alto. Al 37′ ci prova il Montegiorgio, cross dalla destra di Mariani in area per Adani che svetta di testa, pallone sul fondo di poco. Un minuto dopo ci prova ancora Adani ma la sua conclusione va alta. Ancora un giro di lancette, corner dalla sinistra per il Montegiorgio, Rodia effettua il traversone in area, Zuccheri liscia il pallone, ma per fortuna della Samb manca l’intervento anche l’accorrente Nwanze e l’azione sfuma. Sul finire di primo tempo il pallone capita sui piedi di Tozzi Borsoi che mette in movimento Traini, tenta la battuta a rete dal limite ma svirgola il pallone che termina sul fondo.
Izotti negli spogliatoi deve essersi fatto sentire perché il Montegiorgio torna in campo trasformato. Al 3′ corner dalla sinistra per i padroni di casa, Rodia cerca il primo palo, Zuccheri respinge corto coi pugni, poi Mariani commette fallo su Viti tra le proteste dei locali. Al 5′ conlcusione al volo di Adani dai 25 metri, pallone alto sopra la traversa. Il Montegiorgio ci prova di nuovo due minuti più tardi, Marcoaldi ruba palla a Fedeli quasi sul fondo della Samb, mette in area per Adani che fortunatamente mada sul fondo dalla breve distanza. Al 9′ si sveglia la Samb. Piccioni dalla destra crossa in area per Padovani che spizza di testa, il pallone batte sulla traversa e termina sul fondo. Bisogna attendere il 22′ per assistere ad una nuova azione dei rossoblù. Tozzi Borsoi ruba palla ad un difensore locale, entra in area dalla destra, e mette dietro per l’accorrente Tartabini che batte a rete, Tubaro è bravo a smanacciare. Al 33′ ci prova anche Traini con una conclusione dalla lunga distanza ma la palla è sul fondo. Al 40′ si riaffacciano in avanti i padroni di casa. Rodia ci prova dalla breve distanza, pallone di un soffio sopra il sette. Il campo non ha più nulla da dire e dopo tre minuti di recupero Bracaccini manda tutti sotto la doccia.

TABELLINO.
SAMB: Zuccheri, Viti, Amaranti, Zebi (17′ st Ventanni), Borghetti, Seye Mame, Padovani, Traini, Tozzi Borsoi, Piccioni (26′ st Galli), Fedeli (8′ st Tartabini). A disp. Ceccarrelli, Gorini, Diarra, Fabiani. All. Mosconi
MONTEGIORGIO: Tubaro, Cardinali, Corradetti (32′ st Tarquini), Carboni, Pulcini, Nwanze, Mariani M. (32′ st Sow), Biondi, Adani, Marcoaldi, Olivieri (9′ pt Rodia). A disp. Mariani D., Fabiani, Girolami, Borraccini. All. Izzotti.
ARBITRO: Bracaccini di Macerata
RETI: 19′ pt Padovani (S);
AMMONITI: 21′ pt Zebi (S); 42′ pt Rodia (M); 44′ pt Fedeli (S); 34′ st Marcoaldi (M);
ESPULSI: 37′ st Izzotti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *