Campionato di subbuteo, Eagles Napoli campione d’inverno

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Eagles Napoli campione d’inverno nel torneo di serie A di Subbuteo calcio da tavolo in svolgimento a San Benedetto del Tronto. Nella giornata di oggi, domenica 16 febbraio, infatti, si è disputata la seconda parte dei gironi di andata dei campionati nazionali a squadre di serie A e B.
In massima divisione i napoletani hanno battuto i Black & Blue Pisa in un intenso scontro diretto proprio nell’ultima partita dell’andata (2-1) e conquistato così il primo posto al girone di boa. Al termine dell’andata questa la classifica: Eagles Napoli 24, Pisa 21, Reggio Emilia 19, Fiamme Azzurre 13, Cct Roma 12, Perugia e Pierce 11, Bologna
Tigers e Stella Artois Milano 6, Warriors Torino 3. Giochi dunque aperti per la conquista dello scudetto che verrà assegnato il 12 aprile al termine del ritorno.

In serie B al primo posto la Salernitana con 21 punti, frutto di sette successi (sconfitte solo con Ascoli e Napoli Fighters). Secondi, a quattro lunghezze, i partenopei dei Fighters, poi Master San Remo e Virtus Rieti a quota 16. Seguono Ascoli e Mestre a 14, Leonessa Brescia a 13, Sessana a 7, Arabona Chieti a 6 e Catania a un punto (ma partiva con una penalizzazione di -5). Dalla B, dopo il girone di ritorno, saliranno in massima serie tre squadre: le prime due classificate e la vincente dei playoff tra terza e quarta. Retrocederà in C una sola squadra. Questo in virtù della riforma dei campionati che dal prossimo anno vedrà la serie A allargarsi a 12 club.

I gironi di ritorno sono in programma sempre a San Benedetto l’11 e 12 aprile. In quell’occasione si disputeranno anche i tornei a girone unico di serie C e D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *