Foto gruppo Carnevale

GROTTAMMARE – Oltre 250 bambini a spettacolo per la prima edizione di “Arriva il Canguro”, la rassegna di teatro dedicata ai piccoli dell’Infanzia e della Primaria a cura del Teatro del Canguro.

Intanto, nell’attesa dell’ultima data in calendario, il 6 marzo, (“Nessun dorma” della compagnia Teatro Linguaggi), gli scolari preparano il Carnevale.

Quest’anno, infatti, in occasione del trentennale del Carnevale dei Bambini torneranno per le vie del centro i gruppi mascherati.

Nelle settimane scorse, l’amministrazione comunale aveva invitato  la direzione e gli insegnanti dell’ISC Leopardi e i rappresentanti dei genitori a promuovere l’idea nelle varie classi. Ad oggi, 8 gruppi mascherati, composti ognuno da 20 bambini, hanno risposto a quella chiamata e sfileranno domenica 2 marzo per le vie del centro: “Così facendo – sostiene il sindaco Piergallini – riteniamo di costruire un progetto che leghi maggiormente la scuola, il territorio e le famiglie: i genitori si sentiranno coinvolti nella realizzazione dei costumi, i quali potranno essere confezionati nelle scuole e nelle ludoteche della nostra Città, lasciando libera la creatività e invitando all’uso di materiali poveri.

Per il giorno di martedì grasso, 4 marzo, invece, si tornerà al Carnevale tradizionale: “Una modalità che ha funzionato negli anni – spiegava il sindaco Piergallini nell’invito a scuola e famiglie –  e che oggi vogliamo arricchire attraverso una sfilata dei bambini in costume a ricordare il tempo in cui questo piccolo corteo era organizzato nelle vie centrali della Città. Il Carnevale è un momento di festa, di folklore, di spensieratezza, di creatività che – attraverso un gioco di costumi, musiche, danze e spettacoli – consentirà ai nostri bambini di dare  voce e visibilità alle loro emozioni”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *