con la gioia nel cuore

Di Marco Albertini Responsabile Movimento “Con la gioia nel Cuore”

DIOCESI – Ormai è un appuntamento fisso, da segnare sul calendario: ogni mese, a seconda della disponibilità della comunità che ci ospita, ci incontriamo con Gesù Eucaristia. Siamo un gruppo “in movimento” poiché ci spostiamo, ogni volta, nelle diverse parrocchie della nostra diocesi.

E’ bellissimo incontrarci, scorgere, ogni volta dei volti nuovi, spesso giovani, che hanno visto nell’incontro in Cristo la svolta decisiva. E’ questo che noi cerchiamo di fare: preparare il cammino verso una vita migliore, seguendo l’esempio di Nostro Signore.

Per questo le Adorazioni che prepariamo sono sempre ricolme della Parola di Dio e di tanta musica che permette a tutta l’assemblea di poter partecipare con il proprio canto alla celebrazione. Dice molto bene sant’ Agostino: «Il cantare è proprio di chi ama» e ancora: “Lodate il Signore con la cetra, con l’arpa a dieci corde a lui cantate. Cantate al Signore un canto nuovo!” (Salmo 32, 2.3).

La prossime Adorazioni insieme al movimento saranno:
– Martedì 25 Febbraio alle ore 21.15 presso la chiesa San Pio X.
– Giovedì 27 Febbraio (festa di San Gabriele) alle ore 21,15 presso la chiesa San Gabriele dell’Addolorata a Villa Rosa di Martinsicuro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *