- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

C’era una volta…. Grottammare

locandina letture animate 2014 new

GROTTAMMARE – Letture animate che parlano di cronache, personaggi e luoghi del territorio. Alla base dei racconti, le fiabe inedite di un giovane laureato in pedagogia, il grottammarese Andrea Persiani.

Con sette incontri dal titolo “C’era una volta… Grottammare”, torna dunque nella biblioteca comunale “Rivosecchi” l’intrattenimento per i più piccoli del  sabato pomeriggio,  a partire da questo 15 febbraio (16.30-18.30). Ingresso libero.

Un programma per bambini destinato però ad attrarre anche gli adulti: “Ho ambientato tutte le storie a Grottammare – riferisce Persiani – nei luoghi più belli, per storia o paesaggio. Alcuni personaggi sono realmente esistiti, rendendo famosa la nostra città come Pericle Fazzini o arricchendo il patrimonio folkloristico locale come Diana la bagnina, altri appartengono alla leggenda. Ho cercato di costruire semplici trame che potessero suscitare l’amore per la nostra Città e insieme aiutassero i bambini a sognare avventure e personaggi fantastici, un’attività sempre meno praticata in una società dove il virtuale sostituisce sempre di più la pura fantasia”.

La lettura delle favole non si avvarrà solo della voce, ma anche di immagini, musiche, travestimenti ed altre attività ludiche a cura di Cristina Persiani, sorella di Andrea ed affermata artista locale.

Per informazioni: biblioteca comunale 0735.735537, aperta dal martedì al sabato.