- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Centro famiglia: una rete di sostegno

una rete di sostegnoDIOCESI – Il Centro Famiglia, grazie al finanziamento del Centro Servizi per il Volontariato Marche, avvia una moderna iniziativa a servizio della persona. Da febbraio a settembre 2014 si potenzia il servizio di assistenza psicologica e lo sportello di ascolto, rispettivamente ogni giovedì (dal 13 febbraio) e venerdì (dal 7 febbraio) dalle 16.30 alle 18.30 con la collaborazione del dottor Lorenzo Lanciotti e della dottoressa Manuela Leonetti.

Il progetto, che gode della collaborazione di altre associazioni del tessuto sambenedettese e delle parrocchie Sant’Antonio, San Filippo Neri e San Niccolò, prevede la realizzazione di azione integrate e sostegno di quanti si trovano in una situazione di bisogno attraverso consulenza e informazione, favorendo l’accesso ai servizi assistenziali che caratterizzano l’associazione di volontariato. In questi ultimi anni è stata registrata una crescente situazione di disagio e con “Una rete di sostegno” si vuole offrire l’aiuto necessario per affrontare al meglio le difficoltà della famiglia.

Per informazioni e appuntamenti è necessario contattare il Centro Famiglia al numero 0735.595.093 o all’indirizzo centro-famiglia@virgilio.it; l’associazione dispone anche di un sito web costantemente aggiornato dove è possibile reperire informazioni sui corsi, gli incontri e i servizi offerti all’utenza. È possibile, inoltre, recarsi personalmente presso l’ufficio sito in via Pizzi, 25 nel centro cittadino dove, dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle 18.30, un membro dello staff sarà pronto ad accogliere gli utenti nel rispetto della privacy e in riservatezza.