- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

San Benedetto del Tronto in vetrina alla BIT di Milano

imageSAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Da un granello di sabbia a un mare di divertimento, da ImmerSea a Giocalaluna. Giochi, sport, cultura: San Benedetto del Tronto, la spiaggia dei bambini”. Questo è il titolo dell’intervento che l’assessore a cultura, turismo e politiche sociali Margherita Sorge terrà alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano domani giovedì 13 febbraio.

L’intervento dell’assessore punterà a promuovere l’offerta turistica per giovani coppie con figli che cercano una gamma di servizi per coniugare il riposo individuale e la condivisione di esperienze familiari all’insegna del relax. Tra le peculiarità che saranno presentate, infatti, uno spazio di rilievo sarà dedicato alle tante iniziative rivolte ai più piccoli: dall’animazione in spiaggia alle uscite in barca in mare aperto, dalle proposte di laboratori didattici nei Musei fino alle tante attività sportive per i più piccoli.

In particolare,saranno due le iniziative di punta in vetrina alla BIT: la nuova sala virtuale IMMERS.E.A “IMMERSive Environment for Adriatic” del Museo del Mare, che permette ai visitatori di immergersi nelle profondità del mare Adriatico con immagini in 3D su grande schermo, e “Giocalaluna”, il programma di serate estive in diversi luoghi della città con giochi e attrezzature ludiche.

San Benedetto inoltre sarà protagonista in tutte attività organizzate nello stand della Regione Marche che, da giovedì 13 a sabato 15 febbraio, promuoverà il territorio al motto di “L’eccellenza nel cuore dell’Italia”.