imageSAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Da un granello di sabbia a un mare di divertimento, da ImmerSea a Giocalaluna. Giochi, sport, cultura: San Benedetto del Tronto, la spiaggia dei bambini”. Questo è il titolo dell’intervento che l’assessore a cultura, turismo e politiche sociali Margherita Sorge terrà alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano domani giovedì 13 febbraio.

L’intervento dell’assessore punterà a promuovere l’offerta turistica per giovani coppie con figli che cercano una gamma di servizi per coniugare il riposo individuale e la condivisione di esperienze familiari all’insegna del relax. Tra le peculiarità che saranno presentate, infatti, uno spazio di rilievo sarà dedicato alle tante iniziative rivolte ai più piccoli: dall’animazione in spiaggia alle uscite in barca in mare aperto, dalle proposte di laboratori didattici nei Musei fino alle tante attività sportive per i più piccoli.

In particolare,saranno due le iniziative di punta in vetrina alla BIT: la nuova sala virtuale IMMERS.E.A “IMMERSive Environment for Adriatic” del Museo del Mare, che permette ai visitatori di immergersi nelle profondità del mare Adriatico con immagini in 3D su grande schermo, e “Giocalaluna”, il programma di serate estive in diversi luoghi della città con giochi e attrezzature ludiche.

San Benedetto inoltre sarà protagonista in tutte attività organizzate nello stand della Regione Marche che, da giovedì 13 a sabato 15 febbraio, promuoverà il territorio al motto di “L’eccellenza nel cuore dell’Italia”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *