Fermato dai Carabinieri senza patente e senza assicurazione

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

carabinieri
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pericoli pubblici in strada a San Benedetto. i Carabinieri della stazione di Porto d’Ascoli, durante un controllo, hanno fermato un autoveicolo. E fin qui nulla di strano. La sorpresa è arrivata quando, effettuati tutti i controlli, i militari dell’Arma hanno appurato che la macchina era sprovvista di assicurazione, che la targa era alterata e che, soprattutto, il guidatore non aveva neanche la patente di guida.

Il 65 enne originario di Martinsicuro, infatti, è un pluripregiudicato e in virtù del suo curriculum criminale la patente gli era stata ritirata anni fa dal Prefetto di Ascoli Piceno. L’autoveicolo, sottoposto a sequestro, risultava intestato ad un’agenzia di Pescara. La targa anteriore era stata alterata con del nastro isolante nero per risultare ad un sommario controllo regolarmente assicurata.

L’uomo dovrà ora rispondere di “guida con patente revocata” e “falsità materiale in relazione all’utilizzo della targa alterata”, mentre il veicolo è stato sequestrato ai fini delle conseguente confisca amministrativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *