provinciaASCOLI PICENO – Tenuto conto delle richieste pervenute dalle ditte convenzionate e al fine di consentire ai cittadini di mettersi a norma e provvedere all’autodichiarazione degli impianti termici “biennio 2013-2014”, l’Amministrazione Provinciale, con deliberazione di Giunta, ha stabilito di prorogare la scadenza delle autodichiarazioni “bollino verde”, precedentemente prevista il 31 gennaio al 30 giugno 2014.

Ciò vale per gli impianti termici di tutto il territorio provinciale, ad eccezione di quelli ubicati nei Comuni di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, per i quali è necessario rivolgersi ai rispettivi uffici comunali.

“La legge affida alle Province gli accertamenti necessari all’osservanza delle norme relative al contenimento dei consumi di energia nell’esercizio e manutenzione degli impianti termici nei Comuni con popolazione inferiore a 40mila abitanti – spiega l’Assessore all’Ambiente Andrea Maria Antonini – per perseguire alcuni importanti obiettivi quali: evitare gli sprechi di combustibile, aumentare la sicurezza e ridurre l’inquinamento per migliorare la qualità dell’aria”.

La Provincia ricorda agli utenti che l’autodichiarazione riguarda gli impianti termici di qualsiasi potenza, occorre rivolgersi ad una ditta abilitata ed accertarsi che il manutentore compili il rapporto di controllo tecnico completo del bollino verde. Si fa presente, inoltre, che per gli impianti termici autodichiarati l’ispezione della Provincia è gratuita, per quelli non autodichiarati, l’ispezione della Provincia è a pagamento ed i relativi costi sono a carico del proprietario/occupante.

Per informazioni dettagliate è possibile rivolgersi agli uffici del Servizio Tutela Ambientale (Viale della Repubblica n.34, Ascoli Piceno) Tel: 0736/277741 – Fax: 0736/277725; e-mail impiantitermici@provincia.ap.it o consultare l’apposita sezione del sito internet www.provincia.ap.it dedicata al bollino verde.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *