- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

XXII Giornata Mondiale del Malato in Diocesi: “Fede e carità, anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli”

unitalsi

DIOCESI – Pubblichiamo la lettera di invito scritta da Don Vincenzo Catani assistente spirituale dell’Unitalsi Diocesana.

“….. In forza del nostro Battesimo e della Confermazione siamo chiamati a conformarci a Cristo, Buon Samaritano di tutti i sofferenti. Quando ci accostiamo con tenerezza a coloro che sono bisognosi di cure, portiamo la speranza e il sorriso di Dio nelle contraddizioni del mondo.Quando la dedizione generosa verso gli altri diventa lo stile delle nostre azioni, facciamo spazio al Cuore di Cristo e ne siamo riscaldati, offrendo così il nostro contributo all’avvento del Regno di Dio….” ( Papa Francesco, messaggio in occasione della Giornata Mondiale del malato)

Carissimi,
su esortazione di Papa Francesco, anche noi vogliamo vivamente con fede e concretamente, rispondere al suo messaggio!
Martedì 11 Febbario 2014 B.V.di Lourdes, L’UNITALSI SBT, e tutte le associazioni che operano nell’ambito della sofferenza, celebrano la XXII Giornata Mondiale del Malato.

Con gioia invito tutte le comunità, a partecipare alla Celebrazione Eucaristica che si terrà presso la Basilica Cattedrale S.M.Marina, preside il nostro Vescovo Carlo Bresciani;

Programma:
ore 16.00 accoglienza dei cari malati, disabili e anziani in Basilica,
ore 17.00 Recita e meditazione del Santo Rosario ( misteri della gioia, anima Catani don Vincenzo)
ore 17.30 Celebrazione Eucaristica, a termine processione Aux Flambeau, all’interno della Cattedrale!