subbuteo
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A San Benedetto stanno per arrivare i giocatori di “Subbuteo” più forti del mondo. Sono in corso gli ultimi preparativi per la prima manifestazione della Federazione italiana di calcio da tavolo Subbuteo (F.I.S.C.T.), in programma sabato 15 e domenica 16 febbraio a San Benedetto.

Tra dieci giorni, infatti, il palasport “Bernardo Speca” ospiterà i gironi di andata dei campionati nazionali a squadre di Serie A e Serie B. Le venti formazioni provenienti da ogni città italiana – dieci per ogni categoria – daranno vita alla prima parte dei campionati che si concluderanno poi il 12 e 13 aprile con i gironi di ritorno, l’assegnazione dello scudetto, promozioni e retrocessioni. In quell’occasione si disputeranno anche i tornei a girone unico di Serie C e D e per due giorni saranno a San Benedetto circa 400 persone tra atleti, familiari e accompagnatori.

La F.I.S.C.T. ha fatto realizzare quella che sarà la mascotte del connubio tra San Benedetto del Tronto e il mondo del “Subbuteo” (che sarà svelata solo durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento) e sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per l’organizzazione delle prime gare del 15 e 16.

Nel frattempo le strutture alberghiere e di ristorazione della città, appositamente convenzionate in piena autonomia dalla Federazione tramite la “Stemar viaggi” di San Benedetto, stanno ricevendo le prenotazioni dei venti club che per due o tre giorni soggiorneranno in città. Non solo atleti provenienti da ogni angolo del Paese, ma anche numerosi stranieri perché nelle società italiane di Subbuteo giocano anche atleti spagnoli, portoghesi, greci e del nord Europa.

Ricordiamo che San Benedetto è il nuovo centro federale scelto dalla F.I.S.C.T. e quest’anno ospiterà i principali quattro eventi agonistici nazionali di “Subbuteo”: oltre ai due weekend dei campionati a squadre (a febbraio e ad aprile), il campionato italiano individuale (a maggio) e la Coppa Italia (a novembre). La Federazione stima complessivamente la presenza a San Benedetto di oltre 1.500 persone tra atleti, accompagnatori, dirigenti e familiari.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *