- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Terzo incontro formativo Diocesano con il Vescovo Bresciani

Foto gruppo sacerdoti (1500x1000)

DIOCESI – Pubblichiamo la lettera del Vicario Generale, Mons. Romualdo Scarponi.

“Carissimi,
nel mese di gennaio ci siamo incontrati per pregare e per organizzare l’accoglienza del Vescovo Carlo, anche per questo abbiamo rimandato il III incontro diocesano e il ritiro del clero previsto per i giorni 15/16 gennaio.
Ora riprendiamo la terza tappa del programma pastorale che prevede l’approfondimento della dimensione missionaria per una Chiesa ‘in uscita’: “Andate ora ai crocicchi delle strade” (Mt 22,9) : alle periferie geografiche ed esistenziali.

Abbiamo due appuntamenti:
1. mercoledì 12 febbraio alle ore 21.00, presso la sala polivalente della Parrocchia del Sacro Cuore a Centobuchi, l’incontro di formazione per tutti, in modo particolari i laici, guidato dal nostro Vescovo Carlo.
2. giovedì 13 febbraio, organizzato dalla vicaria di San Giacomo della Marca, presso la Parrocchia di Cristo Re a Porto d’Ascoli, il ritiro del clero con il seguente programma:
Ore 10.00 ritrovo e ora Media presso la Chiesa delle suore del Divino amore
Ore 10.30 relazione del Vescovo
Ore 11.30 Adorazione Eucaristica
Ore 12.30 pranzo offerto dalla Parrocchia presso la casa dell’accoglienza
Ore 14.30 momento di dialogo e confronto
Ore 16.00 conclusione

Domenica prossima invitiamo le comunità parrocchiale e tutte le realtà ecclesiali a partecipare a questo III incontro formativo diocesano e ad accompagnare la giornata di spiritualità dei presbiteri con la preghiera.