balaustra

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ stato ripristinato questa mattina il tratto della balaustra del ponte del lungomare che mesi fa era stato danneggiato. Vandali erano infatti riusciti a scardinare la lastra di travertino che fungeva da corrimano e a gettarla nel sottostante alveo dell’Albula.

I lavori sono stati eseguiti in economia dal personale del settore Progettazione Manutenzione Opere Pubbliche.

Il tempo intercorso tra la scoperta del danno e la sua riparazione è stato necessario per reperire, presso le ditte dell’entroterra ascolano che lavorano il travertino, una lastra delle stesse dimensioni e caratteristiche di quella originale andata distrutta.

Non è stato infatti facile reperire una lastra in travertino dello spessore di 12 centimetri e lunga 2,22 metri di un color bianco sabbiato che richiamasse quello del resto della balaustra per la quale, negli anni ’30 del secolo scorso, furono utilizzate tecniche costruttive oramai abbandonate.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *