L’Ipsia di Comunanza allarga le sue vedute, con l’ampliamento dell’offerta ad altri indirizzi come la moda e le calzature oltre a quello meccanico

Condividi questo articolo sui social o stampalo

comunanza

di Massimo Cerfolio

COMUNANZA – L’Ipsia di Comunanza allarga le sue vedute.
Con l’ampliamento dell’offerta ad altri indirizzi come la moda e le calzature oltre a quello meccanico. Una scuola che con grandi sacrifici, supportata dall’ amministrazione comunale, e’ riuscita in qualche modo ad offrire in questi anni opportunità ai ragazzi del circondario montano,offrendo loro formazione e possibilità di inserirsi nell’indotto lavorativo, che Comunanza stessa offre appena terminato il quinquennio.
Sabato 8 febbraio presso la sala consiliare del Comune di Comunanza a partire dalle 15:30 verrà illustrato il piano dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2014-2015. Presenti autorità e imprenditori locali,il tutto animato dagli alunni, con l’intervento di alcuni ex alunni che racconteranno la propria esperienza e l’opportunità data da questa scuola. Da precisare che tutti gli alunni che finora hanno frequentato questo Istituto sono tutti occupati nelle aziende locali.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *