ambulanza_155318REGIONE MARCHECroce Rossa Italiana, Misericordie e Marche Pubbliche Assistenze hanno siglato l’accordo con la Regione per l’affidamento dei servizi di trasporto sanitari. La Giunta regionale ha pronta la delibera per ratificare l’intesa.
Nella seduta odierna ha deciso comunque di posticipare l’approvazione di alcuni giorni, in attesa di acquisire anche l’adesione dell’Anpas che non ha ancora sottoscritto il documento.
“Auspichiamo che da parte dell’Anpas venga l’adesione, per chiudere la vertenza in atto, attraverso un accordo che già trova la condivisione delle altre associazioni coinvolte”, afferma l’assessore alla Salute, Almerino Mezzolani.
L’accordo disciplina i criteri per lo svolgimento del trasporto sanitario, i conguagli e le remunerazioni, sulla base dell’evoluzione normativa europea che ha disposto nuove procedure di affidamento.
“In questi mesi abbiamo svolto diverse riunioni con tutti gli interlocutori coinvolti – ricorda l’assessore – Il 27 dicembre 2013 è stata approvata uno schema di accordo che riprendeva i contenuti dell’intesa del 19 febbraio 2013 (allora firmata anche dall’Anpas), con l’esclusione di un allegato. Il 29 gennaio scorso è stato sottoscritto un secondo addendum sulle assegnazione delle risorse, non siglato solo dall’Anpas.
A questo punto la Giunta regionale è pronta a recepire l’intesa nell’arco di pochi giorni, con l’auspicio che possa essere deliberata anche con l’adesione dell’Anpas”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *