FarmaciaDona un farmaco a chi ne ha bisogno” questo lo slogan scelto per la XIV Giornata di raccolta del farmaco che si tiene sabato 8 febbraio in tutta Italia ed è realizzata dalla Fondazione Banco farmaceutico onlus in collaborazione con Federfarma e Cdo Opere sociali. Saranno oltre 3400 farmacie distribuite in 94 province e in più di 1.200 comuni ad esporre la locandina distintiva della Giornata di raccolta del farmaco, mentre più di 14.000 volontari daranno informazioni e supporto ai cittadini che vorranno aderire all’iniziativa. Contribuire è semplice: basta acquistare e donare farmaci, rigorosamente da automedicazione, che verranno poi destinati alle persone in stato di povertà su tutto il territorio nazionale.
Beneficiarie della raccolta le oltre 600.000 persone che quotidianamente vengono assistite dai 1.506 enti assistenziali
convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico in tutta Italia. La raccolta si svolge per la prima volta anche nella provincia autonoma di Bolzano e nella Repubblica di San Marino. “La Giornata nazionale di raccolta del farmaco – spiega Paolo Gradnik, presidente della Fondazione Banco Farmaceutico onlus – è un momento fondamentale per potere dare una speranza alle tante famiglie e agli anziani soli che non possono più permettersi di acquistare i medicinali anche quelli da banco”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *