Torna il carnevale anche a Porto D’Ascoli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Elio core Carnevale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comitato di quartiere di Porto D’Ascoli Centro organizza la seconda edizione dell’evento carnevalesco presso la Piazza Cristo Re per il giorno 01 Marzo con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con gli Amici del Carnevale Sanbenedettese, della Parrocchia Cristo Re, l’Istituto Divino Amore dell’infanzia Paritaria di Porto D’Ascoli, l’Istituto Tecnico Commerciale Augusto Capriotti, l’ISC Sud: Infanzia Mattei, Alfotville, Primaria Spalvieri e Media Cappella.

Tale evento è richiesto dai cittadini del quartiere che avvertono la esigenza di trascorrere una giornata in allegria, lontani dai problemi del vivere quotidiano che attanagliano la loro vita in un momento particolarmente difficile per la nostra Nazione.

Il motivo principe di tale scelta è vivacizzare, valorizzare e far conoscere il territorio oltre i confini della città, consentire ai bambini, agli anziani e quanti vogliono restare nel quartiere che, per motivi logistici, non possono recarsi al centro di San Benedetto per ammirare i carri allegorici.

Il carnevale è una manifestazione folcloristica che consente al territorio e alla intera cittadinanza la promozione turistica e la conoscenza delle sue innate bellezze naturali, una opportunità per incontrarsi e trascorrere insieme momenti di allegria.

Il secondo motivo è plasmare e diffondere l’evento carnevalesco sull’intero territorio della nostra città per consentire a tutti i cittadini di poter ammirare sia i gruppi mascherati di Porto D’Ascoli che i carri allegorici nel centro della città in collaborazione con gli Amici del Carnevale sanbenedettese

La novità in assoluto per il Carnevale 2014 di Porto D’Ascoli è data dagli Stends Gastronomici che apriranno la mattina del 01 Marzo 2014 alle ore 10 con prodotti tipici locali.

Il Carnevale di Porto D’Ascoli si caratterizza con gruppi mascherati che interpreteranno personaggi del mondo della politica e scenette ironiche. Si raduneranno alle ore 15:00 in piazza Cristo Re, sfileranno per alcune vie principali del quartiere per tornare in piazza ove vi saranno musica, canti, balli, giochi per bambini e tanto divertimento.

Al termine del’evento vi sarà la premiazione delle maschere: quella più bella, quella più giovane,la più anziana, quella proveniente da altri quartieri, il gruppo più numeroso ed infine la maschera proveniente da più lontano. I gruppi verranno premiati con votazione espressa da una giuria così composta: un presidente in rappresentanza dei quartieri, un rappresentante della Parrocchia Cristo Re, un rappresentante dell’Istituto Tecnico Commerciale, un rappresentante dell’ISC, un rappresentante scelto tra il pubblico ed un rappresentante dell’Amministrazione Comunale.

Inoltre vi sarà una pesca di beneficenza organizzata dall’Istituto del Divino Amore.

Pertanto sulla base di tali motivazioni, i gruppi mascherati che aderiranno, potranno comunicare la loro adesione al seguente numero telefonico: 338/4286404 e ciò allo scopo di predisporre eventuale premiazione.

Il Comitato di quartiere di Porto D’Ascoli Centro in occasione dell’evento carnevalesco terrà una conferenza stampa unitamente agli amici del carnevale sanbenedettese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *