Meeting della Pace Martinsicuro 74

Foto di gruppo finale degli educatori Meeting della Pace 2013 a Martinsicuro

Leggi anche Il Vescovo Carlo ai giovani: “Vi voglio bene come siete”

GROTTAMMAREUn momento di incontro, di riflessione e di gioco quello organizzato dall’Azione Cattolica dei Ragazzi della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto a conclusione del mese che l’associazione nazionale dedica al tema della pace.
Il Meeting della Pace quest’anno si svolgerà presso la palestra messa gentilmente a disposizione dell I.S.I.S. “Fazzini-Mercantini”  di Grottammare, dove gli oltre 300 ragazzi provenienti da molte parrocchie della Diocesi, accompagnati dai loro educatori e genitori incontreranno il Vescovo Carlo che avrà un saluto tutto per loro.
L’incontro è intitolato “La Pace soffia forte”, la pace ha infatti le caratteristiche del vento, invisibile, in costante movimento, impetuosa o silenziosa, capace di arrivare dovunque e di stravolgere le carte in tavola.
A questo proposito l’ACR ha pensato, in questo nuovo anno associativo, di abbinare la Pace al vento, per riproporre ai bambini e ai ragazzi quel desiderio di Pace che da un confine all’altro della terra caratterizza il cuore dell’uomo.
In questo difficile compito per il pomeriggio del 1 febbraio, saranno aiutati dai loro educatori e dagli animatori dell’ACR che hanno preparato delle attività, diverse per i ragazzi delle scuole elementari e delle scuole medie.
Con tutta l’ACR diocesana ci saranno anche i ragazzi del Centro Sportivo Italiano, che quest’anno festeggia il 70° anniversario di fondazione, e degli oratori parrocchiali.
Ad animare la festa come sempre la Pio’s Band che eseguirà live un vasto repertorio di inni associativi.
Il Meeting si inserisce a conclusione del “Mese delle Pace”, in cui le attività associative si sono concentrate su questo tema e sull’iniziativa di solidarietà che quest’anno ha scelto di aiutare un progetto del C.S.I., attraverso il ricavato dalla vendita di simpatici aquiloni infatti, sarà costruito un campetto polivalente e un area gioco attrezzata nell’isola di Haiti, sconvolta dal terremoto del 2010 e da anni di guerra civile e instabilità politica. Maggiori informazioni sul Meeting della Pace e sull’iniziativa di solidarietà sul sito www.azionecattolicasbt.com  o cliccando “Mi Piace” alla Pagina Facebook: Azione Cattolica dei Ragazzi – Diocesi di San Benedetto del Tronto.

Il programma di Sabato 1 Febbraio:
Ore 15.00: Accoglienza e saluto della Pio’s Band
Ore 15.45: I ragazzi dell’Acr accolgono il Vescovo Carlo
Ore 16.00: Saluto del Sindaco di Grottammare Enrico Piergallini
Ore 16.15: Preghiera per la Pace presieduta da Mons. Carlo Bresciani
Ore 16.45: Inizia a soffiare il vento della Pace… Gioca la Pace
Ore 18.00: Merenda e conclusione

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *