Stampa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito della 18esima Giornata Mondiale della Vita Consacrata e della 36esima Giornata Nazionale per la Vita, la Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto organizza l’iniziativa “Generare futuro – Svegliare il mondo” coordinata da Centro Famiglia, Centro Accoglienza alla Vita, Usmi, Cism e Ciis (religiosi e laici consacrati).

Domenica 2 febbraio, dunque, consacrati e cittadini sono invitati a partecipare presso la chiesa Santa Maria della Marina alla concelebrazione presieduta dal Vescovo monsignor Carlo Bresciani; la messa sarà preceduta dalla benedizione e dalla processione della Luce con inizio alle ore 17 nel piazzale antistante la cattedrale.
Gli operatori pastorali, mossi dallo spirito di visibilità ecclesiale e dall’esigenza interiore, prenderanno parte alla solenne liturgia della “Presentazione di Gesù al Tempio”.
Il richiamo di papa Francesco, nel recente messaggio ai superiori maggiori, invita con forza alla conversione autentica; una nuova evangelizzazione e un serio impegno che risveglino in ogni uomo il desiderio profondo di incontrarsi con Dio.

Si ricorda, inoltre, l’appuntamento di sabato primo febbraio alle 21.15 al Teatro San Filippo Neri per il musical di riflessione che si lascia ispirare dalle parole “I figli sono la pupilla dei nostri occhi. Che ne sarà di noi se non ci prendiamo cura dei nostri occhi? Come potremo andare avanti?”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *