amsterdam incontri b2b
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande successo per la missione in Olanda promossa dalla Regione Marche alla quale ha partecipato il Comune di San Benedetto del Tronto e organizzata dall’azienda di promozione eventi “Comitel & partners”.

Nella mattinata di oggi, martedì 28 gennaio, il sindaco Giovanni Gaspari, il consigliere Alessandro Zocchi e il Dirigente del settore turismo della Regione Marche Pietro Talarico hanno incontrato l’ambasciatore italiano a L’Aja Francesco Azzarello con il quale hanno potuto illustrare le finalità della missione.

Successivamente ci sono stati i due momenti promozionali del workshop. Gli operatori turistici della Riviera hanno avuto per due ore incontri individuali (chiamati “b2b” cioè business-to-business) con oltre 100 tour operator olandesi. Presi d’assalto dai tour operator l’info point allestito da Regione e Comune e i desk di associazione albergatori “Riviera delle Palme”, Confesercenti provinciale di Ascoli Piceno e Fermo, Confindustria turismo e territorio adriatico di Ascoli Piceno, associazione “Sibillini segreti e sapori”, Ideatravel e gli hotel Bernard, Country house e golf club “I Lauri”.

“Ho potuto registrare grande interesse per le nostre proposte turistiche – dichiara Gaspari – in particolare per i pacchetti mare – collina. Altro elemento che ha catturato l’attenzione dei tour operator è stato l’ottimo rapporto qualità – prezzo delle offerte. Ad oggi sono circa 200.000 i turisti olandesi che ogni anno visitano la Regione Marche. Portando la Riviera delle Palme ad Amsterdam, intendiamo incrementare questa presenza offrendo agli olandesi quello che desiderano, in primis la genuinità dei luoghi sia sotto l’aspetto naturalistico che quello gastronomico. Siamo certi – conclude il Sindaco – che San Benedetto, l’entroterra e le sue bellezze siano il migliore esempio di quell’”approccio emozionale del visitatore” che costituisce il cardine del lungimirante Programma operativo di Promozione della Regione Marche per il 2014 che ha presentato il presidente Spacca”.

Al termine della mattinata si è tenuta la conferenza stampa a cui hanno partecipato 22 giornalisti delle più importanti testate olandesi di settore durante la quale il dott. Pietro Talarico ha presentato l’offerta turistica che va sotto lo slogan di “#destinazionemarche”, mentre il sindaco Gaspari ha descritto quella della Riviera delle Palme.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *