photo (6)
CUPRA MARITTIMA – A breve i ragazzi delle medie saranno chiamati a scegliere il proprio indirizzo di studi da seguire nelle superiori e proprio per far chiarezza sulle varie possibilità che mettono a disposizione gli Istituti locali si stanno tenendo in questo periodo iniziative come quella di “Scuola aperta” dell’Istituto Professionale Ipssct di Cupra Marittima.
La scuola infatti, realtà pluriennale affermata, nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 gennaio ha aperto le proprie porte agli alunni e ai genitori, che sono stati accolti dal preside Ettore Fazzini e dagli insegnanti, allo scopo di illustrare i vari indirizzi dell’Ipssct.
Oltre al consolidato corso commerciale e amministrativo che da anni forma giovani già pronti per essere inseriti nel mondo del lavoro, da qualche anno si è aggiunto l’interessante corso socio-sanitario che sta  suscitando un nuovo interesse nei bacini limitrofi, sia del teramano che del fermano, anche nell’ottica di una ripresa dell’economia locale e nazionale.
Da sottolineare che i ragazzi, dal secondo anno in poi, effettuano un periodo di stage in azienda, fattore questo molto importante per ottenere un filo diretto tra mondo della scuola e mondo del lavoro, soprattutto se si pensa che sono gli stessi imprenditori a richiedere tirocinanti.
Per l’occasione gli insegnanti hanno fatto presente che gli studenti dell’Ipssct si sono distinti  superando nelle prove Invalsi la media nazionale.
Chi è interessato a conoscere meglio questo Istituto ma si è perso le due giornate di apertura può recuperare dato che ne è prevista un’altra per il 16 febbraio.
Comunque tutte le informazioni necessarie sono reperibili anche sul sito www.cupra.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *