Ripatransone attende gioiosamente il Vescovo Bresciani

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Vescovo Bresciani e il Sinaco Remo Bruni (960x639)

RIPATRANSONE – Il ricco programma si articolerà nella mattinata di Domenica 26 Gennaio.
Alle ore 10:00 avrà luogo l’ingresso di S.E.R. Mons.Carlo Bresciani in Piazza Marconi davanti alla Chiesa di Santa Maria della Valle alla presenza del Sindaco, le autorità militari, le Confraternite, le Associazioni e la cittadinanza tutta.
Dopo il saluto del Primo cittadino in Piazza Guglielmo Marconi, i Parroci di Ripatransone e gli altri sacerdoti accompagneranno il novello pastore nella Chiesa di Santa Maria della Valle per vestirsi.
Seguirà la Processione verso la Concattedrale della città entro la quale alle ore 11:00 si svolgerà la Celebrazione Eucaristica col saluto del Parroco.
Al suo termine, un corteo condurrà il nuovo Vescovo verso il Municipio dove nella Sala di Rappresentanza del comune di Ripatransone avrà luogo un ricevimento e brindisi d’augurio.

La Città è in festa e grata per il dono del nuovo successore degli Apostoli; lo si percepirà nell’aria, dal suono delle campane della Città e tra queste la più antica quella di San Benigno dove nell’omonima torre della prima Cattedrale da quel lontano 1571 tutto ebbe inizio, chiamando i Ripani, dal primo Vescovo Lucio, oggi, ad accogliere con giubilo il nuovo Vescovo Carlo.

Si auspica una numerosa partecipazione di pubblico per il solenne evento che ricopre la città ed i suoi cittadini di grande orgoglio ed emozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *