fiera-marche
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Due gli appuntamenti in programma per la prossima settimana per la promozione turistica di San Benedetto del Tronto.

Il sindaco Giovanni Gaspari, accompagnato dal consigliere Alessandro Zocchi, volerà ad Amsterdam per prendere parte al workshop, finanziato dalla Regione Marche, che si terrà nella capitale olandese martedì 28 gennaio. Sempre martedì 28, l’assessore al turismo Margherita Sorge accoglierà in città una delegazione proveniente dalla Regione russa di Sverdlovsk di cui Ekaterinburg è capitale.

L’evento di Amsterdam è un’iniziativa dedicata al mercato olandese che rappresenta uno dei target più rilevanti per la Regione Marche. Proprio per questo motivo la Regione ha commissionato alla “Comitel&Partners” l’organizzazione di questo workshop nel corso della quale la Riviera delle Palme avrà un ruolo di primo piano. I buyer accreditati sono 46, mentre i giornalisti 22, delle testate di settore più importanti della terra dei tulipani.

Oltre alla presentazione delle eccellenze della Regione Marche rivolta agli operatori ed alla stampa con interventi del dott. Pietro Talarico, Dirigente Turismo Regione Marche e del sindaco Gaspari, durante l’evento ci saranno incontri “B2B” tra operatori del Piceno e buyer olandesi

La rappresentanza del Piceno tra gli operatori, ciascuno con un proprio desk, è costituita dall’associazione albergatori “Riviera delle Palme”, Confesercenti provinciale di Ascoli Piceno e Fermo, Confindustria turismo e territorio adriatico di Ascoli Piceno, Associazione “Sibillini segreti e sapori”, Ideatravel e gli hotel Bernard, Country house e golf club “I lauri”. Mentre dal resto delle Marche parteciperanno Confindustria Macerata, Consorzi “Frasassi” e Marchemaraviglia, “Eden” Viaggi, “Esitur” tour operator e l’agriturismo “Fara”.

Sempre nella mattina di martedì 28 gennaio San Benedetto del Tronto accoglierà Andrey Sobolev, Ministro dei Rapporti Internazionali della Regione di Sverdlovsk, Rybakov Alexey direttore generale dipartimento della Regione nei rapporti internazionali, Valentina Kulivova direttrice ufficio ICE di Ekaterinburg e Liudmila Malofeeva, presidente del comitato organizzativo dell’Anno incrociato del turismo Italia – Russia a Ekaterinburg.

In città si terrà un incontro istituzionale secondo il seguente programma: alle 11 arrivo della delegazione in Municipio, accoglienza da parte dell’assessore al turismo Margherita Sorge e interventi da parte dei componenti della delegazione, incontro con i rappresentanti delle associazioni di categoria del settore turistico e infine (alle 12,30 circa) la delegazione incontrerà la stampa. Nel pomeriggio ci saranno alcuni incontri con Gianluca Gregori, preside della facoltà di Economia all’Università Politecnica delle Marche, con “Fabbrica cultura” e l’Associazione “Russia – Italia”.

L’appuntamento di San Benedetto è inserito in un programma più ampio che vedrà la delegazione sarà nelle Marche dal 26 al 31 gennaio per preparare la missione della visita del governatore Russo Evgheneij Kuyvashev che si terrà nel mese di aprile. Insieme a lui saranno presenti 40/50 imprese russe dei settori agroindustriale, moda, meccanica, edilizia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *