lavoroPROVINCIA – Scade giovedì 30 gennaio il termine di presentazione della domanda per il progetto “Bottega di Mestiere” (III ciclo) rientrante nell’ambito del Programma Amva (Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale) realizzato dall’Agenzia ministeriale “Italia Lavoro” in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno.

Si tratta di un qualificato strumento a supporto dell’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro rivolto a residenti del territorio (di età compresa tra 18 anni e 28 anni) in possesso della cittadinanza italiana o UE (ovvero extra-UE con regolare permesso di soggiorno), che abbiano assolto l’obbligo scolastico e che si trovino in stato di disoccupazione/inoccupazione (d. lgs. 181/00 e s.m.i.).

Obiettivo dell’intervento è quello di diffondere gli strumenti volti a favorire la formazione on the job e l’inserimento occupazionale dei ragazzi/e, attraverso un tirocinio dì inserimento/lavorativo retribuito con una borsa di 500 euro mensili.

La sperimentazione, con il supporto delle imprese operanti nel settore dell’edilizia e dell’impiantistica, ha già raggiunto ottimi risultati, rappresentando un valido modello per favorire l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro, dando loro un’opportunità concreta ed avvicinandoli a quei mestieri tradizionali che ancora rappresentano il grande motore della nostra economia.

Le candidature, per quest’ultima fase potranno essere presentate attraverso il sito http://www.italialavoro.it/wps/wcm/connect/botteghe/di+mestiere/home/

Per maggiori informazioni, rivolgersi ai Centri per l’Impiego della Provincia (0736/277452; 07367667229) o collegarsi al sito www.italialavoro.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *