- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Le interviste ai giovani della notte di Luisa

ASSISI GIOVANI

Di Luisa Urbani

DIOCESI – Iniziamo a pubblicare delle interviste con cadenza settimanale che abbiamo raccolto dai giovani che vivono le serate in Riviera.
1 Quali sono i tuoi sogni?
Dal punto di vista lavorativo, il mio sogno sarebbe trovare un lavoro che mi faccia avere una certa stabilità e indipendenza economica tale da non gravare sulle spalle di colui che sarà mio compagno e anche perché, oggi come oggi, con un solo stipendio non si vive!
Vorrei avere una famiglia, una famiglia normale, senza troppe pretese: un marito e un figlio che mi facciano sentire importante e amata.

2 Quale lavoro vorresti fare/fai?
All’inizio della mia carriera universitaria, il mio sogno era quello di diventare notaio, ma a oggi non ne sono più così sicura, data la situazione in cui ci troviamo.

3 Come vivi il fine settimana? Cosa fai di solito con gli amici?
Nel fine settimana di solito esco con il mio ragazzo o con i miei amici. Ci piace, dopo il “nostro” aperitivo, andare al cinema o semplicemente a casa di qualcuno per una pizza in compagnia ed un buon film o quattro chiacchiere.

4 Credi in Cristo?
Sì, credo in Cristo ma non troppo nella Chiesa in quanto è fatta di uomini e troppe volte gli uomini sbagliano pensando più ai loro “bisogni” invece che ad essere testimoni della parola di Dio.

5 Partecipi alla Messa?
Diciamo che non partecipo alla Messa con assiduità, vado solo qualche volta.

Appuntamento a giovedì prossimo!