ASSISI GIOVANI

Di Luisa Urbani

DIOCESI – Iniziamo a pubblicare delle interviste con cadenza settimanale che abbiamo raccolto dai giovani che vivono le serate in Riviera.
1 Quali sono i tuoi sogni?
Dal punto di vista lavorativo, il mio sogno sarebbe trovare un lavoro che mi faccia avere una certa stabilità e indipendenza economica tale da non gravare sulle spalle di colui che sarà mio compagno e anche perché, oggi come oggi, con un solo stipendio non si vive!
Vorrei avere una famiglia, una famiglia normale, senza troppe pretese: un marito e un figlio che mi facciano sentire importante e amata.

2 Quale lavoro vorresti fare/fai?
All’inizio della mia carriera universitaria, il mio sogno era quello di diventare notaio, ma a oggi non ne sono più così sicura, data la situazione in cui ci troviamo.

3 Come vivi il fine settimana? Cosa fai di solito con gli amici?
Nel fine settimana di solito esco con il mio ragazzo o con i miei amici. Ci piace, dopo il “nostro” aperitivo, andare al cinema o semplicemente a casa di qualcuno per una pizza in compagnia ed un buon film o quattro chiacchiere.

4 Credi in Cristo?
Sì, credo in Cristo ma non troppo nella Chiesa in quanto è fatta di uomini e troppe volte gli uomini sbagliano pensando più ai loro “bisogni” invece che ad essere testimoni della parola di Dio.

5 Partecipi alla Messa?
Diciamo che non partecipo alla Messa con assiduità, vado solo qualche volta.

Appuntamento a giovedì prossimo!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

2 commenti

  • liggen
    23/01/2014 alle 08:00

    Salve trovo importante intervistare i giovani..ok..pero consiglierei..o credo sia piu ...introspettivo..lasciar venire fuori le loro priorita emozioni constatazioni..in modo piu ..naturale...lo schema A D/R...mi ssembra "pilotato"..scolastico..commentare con domande e risposte non consente di esprimere una propria visione...e quello dovrebbe venir fuori...se si ragiona e ci si interroga sempre x schemi. Le visioni risultanti. Saranno sempre schematizzate ..in antitesi coigiovani cui piace o di norma si dicono e vivono..ai limiti o fuori dagli schemi convenzionali o impostati da chi li ha preceduti...spero di aver reso l'idea..non critica..ma voglia di far venire fuori. Cio che loro desiderano le loro proiezioni..empaticamente..grazie. ciao :)

  • Luisa
    23/01/2014 alle 17:05

    Ciao liggen! Grazie mille per il consiglio! ;) Ne farò tesoro! ;) A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *