Premio 2012

I premiati del 2012

RIVIERA – E’ il giornalista Luciano Sgambetterra il vincitore del riconoscimento alla Carriera della sesta edizione del premio giornalistico “Novemi Traini” che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 10 presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto.

Il riconoscimento è stato attribuito al giornalista del Corriere Adriatico per la sua lunga attività di cronista e di redattore nei campi di cronaca e politica che ha sempre seguito in maniera professionale affrontando, con il giusto piglio, importanti eventi della vita cittadina, provinciale e regionale, con l’arte e l’esperienza di un professionista degno di tale nome.

Il premio alla Carriera è stato deciso dalla giuria interna della Pro Loco che è l’ente organizzatore dell’evento. Una giuria tecnica, composta da giornalisti, avrà invece il compito sabato mattina di decretare il vincitore del premio “Enzo Troilo” alla Cultura e del premio principale intitolato a Novemi Traini.

La giuria sarà chiamata ad scegliere tra tre articoli finalisti per ciascuna categoria e decretare il vincitore.
Ecco, in ordine alfabetico, la composizione della giuria:
Pasquale Bergamaschi (Il Resto del Carlino)
Andrea Bellabarba (LaNuovaRiviera.it)
Guerino Di Berardino (Pro Loco)
Aleandro Di Silvestre (Ordine dei Giornalisti)
Simone Incicco (L’Ancora)
Dina Maria Laurenzi (Prima Pagina On Line)
Mimmo Minuto (Il Quotidiano.it)
Sandro Paci (Il Messaggero)
Nazzareno Perotti (Riviera Oggi)
Laura Ripani (Corriere Adriatico)
Emanuela Voltattorni (Osservatore Quotidiano)

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *