GROTTAMMARE– Nemmeno il freddo, l’umidità e la minaccia della pioggia, ha impedito ad un nutrito gruppo di parrocchiani della Gran Madre di Dio, di organizzare un blitz sul lungomare sud, nelle vicinanze dello chalet Colibrì, per salutare il passaggio del  Vescovo Carlo.

Alcune indiscrezioni parlavano di un eventuale transito del corteo, nelle vicinanze della Parrocchia di don Andrea Spinozzi. Le notizie erano trapelate qualche giorno fa e subito si è messa in moto una efficientissima macchina organizzativa che ha mobilizzato l’intera parrocchia.

Dopo svariate decine di mininuti passate ad attendere il passaggio del Vescovo, ecco che, all’orizzonte, s’intravede la vettura della polizia sfrecciare alla volta del porto, seconda tappa della giornata d’accoglienza di Mons. Bresciani. Dopo un momento di esitazione ed emozione generale, aiutati dalla scarsità del traffico tipico delle prime ore del pomeriggio, i parrocchiani decidono di bloccare la strada.

Striscioni e fazzoletti colorati, sventolati da intrepide signore, ragazzi e bambini con i propri genitori, hanno dato origine ad una vera e propria festa, suscitando la sorpresa e la gioia del nostro nuovo Pastore Carlo, che ha voluto salutare e rigraziare alcuni dei presenti per la bella sorpresa.

IMG_6185

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *