Anche Force dà il benvenuto a Monsignor Bresciani!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Giovani Force

Di Donatella Agasucci

L’aria di festa che ha pervaso la diocesi per l’arrivo del Vescovo Carlo ha raggiunto anche la parrocchia San Paolo Apostolo di Force.
Trainati dalla guida di don Mariano, nei giorni scorsi, noi giovani ci siamo messi all’opera per la creazione di uno striscione e di una lettera di benvenuto in cui abbiamo voluto far conoscere al nostro nuovo Padre la realtà di una piccola comunità, distante dalla sede diocesana e qualche volta trascurata, e in particolare il ruolo di noi ragazzi ricchi di voglia di crescere e migliorare.
Anche l’amministrazione comunale si è adoperata per fornire un pullman che accompagnasse i fedeli per la cerimonia di oggi pomeriggio, che ha riscosso un notevole successo. Presenti in Cattedrale le varie realtà parrocchiali: le due Confraternite, femminile e maschile, della Beata Assunta Pallotta e del SS.Crocefisso; l’Azione Cattolica e membri del Consiglio Pastorale.
Il sindaco Augusto Curti ha rappresentato le istituzioni alla cerimonia.
Un piccolo gruppo di giovani si è unito agli altri della diocesi in Piazza Matteotti per il primo saluto a Monsignor Bresciani, che con spontaneità e simpatia ci ha invitato a parlare con lui e a vederlo come un Padre.
In seguito a questo breve ma intenso momento ci siamo spostati in Cattedrale in cui abbiamo vissuto una celebrazione ricca di emozioni.
Aspettiamo il Vescovo Carlo tra noi molto presto!
Nel frattempo faremo tesoro delle parole di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *