SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Oggi nei locali della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto è stato istituito un tavolo tecnico al fine di garantire il mantenimento della sicurezza della navigazione dell’imboccatura del porto di San Benedetto del Tronto.

Alla riunione, promossa dalla Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, hanno preso parte, con i propri rappresentanti, l’Assessorato alla Gestione e allo Sviluppo sostenibile del Territorio e l’Assessorato alle politiche del mare del Comune di San Benedetto del Tronto, il Provveditorato Interregionale Opere Marittime, l’ufficio Posizione di Funzione ed Autorizzazioni Ambientali della Regione Marche e l’ARPAM – Dipartimento di Ascoli Piceno.

Tutte le istituzioni presenti hanno dato la piena disponibilità ad operare al fine di garantire la piena fruibilità ed in sicurezza, da parte di tutti gli utenti portuali, del porto di San Benedetto del Tronto.

Durante la riunione sono state individuate le procedure e le attività da svolgere al fine giungere al dragaggio dell’imboccatura del porto. La prima delle attività da compiere è rappresentata da una mappatura dell’area da dragare a cui seguirà una caratterizzazione della stessa.

Al termine della riunione il Comandante della Capitaneria di Porto Capitano di Fregata Sergio Lo Presti ha ringraziato tutti gli Enti intervenuti per il grande apporto fornito e per lo spirito di fattiva collaborazione mostrato al fine di raggiungere l’obbiettivo comune della piena fruibilità in sicurezza del porto di  San Benedetto del Tronto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *